Ma perchè Waasi?

Ma perchè Waasi?

Trovare il nome adatto ad un brand non è certo una cosa semplice e l’illuminazione raramente arriva dopo un bel sonnellino… di solito ci vuole un pò di tempo  prima di trovare il nome giusto, quello che un pò come l’abito da sposa, pensi ‘è LUI’. 

Ogni volta che pensavo a questo progetto non mi soffermavo tanto sul nome da dargli quanto all’impronta che volevo assumesse. 

Desideravo un brand che fosse ‘forte’ e ‘ribelle’ qualcosa in cui le donne potessero identificarsi.

Ed è proprio qui che mi sono soffermata, su queste due parole… che per mesi mi sono ronzate per la testa. Ho iniziato a tradurle in tutte le lingue del mondo… ma con scarsi risultati. Poi un giorno ho tradotto la parola RIBELLE in uno dei dialetti più importanti e usati nell’Africa centrale e orientale: il Swahili. 

Il traduttore mi dice… WAASI

AMORE A PRIMA VISTA!😍✨

Sembrava che nessun altro nome potesse essere più adatto di così, quasi come se fosse stato cucito addosso al mio progetto, a quello che avevo in testa. 

Finalmente ho un nome e ho QUALCOSA A CUI ISPIRARMI!

Da giovane donna ribelle ho deciso di ispirarmi a tutte le grandi donne che hanno cambiato il mondo, che con le loro scoperte hanno reso questo mondo quello che è. Quelle donne che nonostante abbiano fatto imprese importanti sono ancora poco note, poco conosciute, alle qualsi si riconosce ancora così poco. Tutti i nostri gioielli portano i loro nomi ed hanno un’attinenza e pertinenza con le loro vite o le loro scoperte.

E allora nel mio piccolo proverò a farvele conoscere tutte, una ad una, perchè ognuno dei nostri gioielli è ispirato a loro a ciò che hanno fatto e ciò che sono state o sono. 

Spero possiate innamorarvi di Waasi tanto quanto me ne sono innamorata io e faccio un augurio a tutte noi donne, che è poi diventato il nostro slogan:

’Be Classy, Be independent, be WAASI’

(che tradotto 😆 Vi auguro di essere sempre eleganti, indipendenti e RIBELLI!)✨

vostra, Claudia.

 

 

 

 

 

Retour au blog